Diano Marina, alla biblioteca civica Novaro incontro su Leonardo Da Vinci

3 gennaio 2020 | 15:03
Share0
Diano Marina, alla biblioteca civica Novaro incontro su Leonardo Da Vinci

Primo appuntamento martedì 7 gennaio alle 15.30

Diano Marina. Tornano, presso la Sala Margherita Drago della biblioteca civica “A.S. Novaro” di Diano Marina, le attese conversazioni con l’architetto Sonia Giordano.

Primo appuntamento martedì 7 gennaio alle 15.30 in cui verrà trattato l’affascinante tema di Leonardo a Milano, il mistero dell’Ultima Cena, dedicato alla lettura dello straordinario affresco dipinto tra il 1494-1498 dal genio leonardesco nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie nella città meneghina.

Gli incontri proseguiranno martedì 14 gennaio alla stessa ora con un omaggio a Leonardo pittore: le più belle opere, una panoramica dei dipinti più straordinari del genio di Vinci per celebrare l’anno leonardiano appena concluso in occasione del cinquecentenario della morte (Amboise, 2 maggio 1519).

Gli incontri, arricchiti da videoproiezioni, sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti. Il ciclo di conferenze leopardiane è stato promosso dalla Biblioteca Civica in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal presidente del consiglio delegato alla Cultura dottor Ennio Pelazza e dalla responsabile del servizio Cristina Cellone.

Per informazioni: Biblioteca Civica A.S. Novaro, tel. 0183-496542 (Giovanni Russo, Marco Vincenzi –IISL).

Leonardo genio immortale