Bvc Sanremo vince il derby con lo Sport Club Ventimiglia



I frontalieri hanno disputato un ottimo match, facendo valere tutta la loro esperienza al cospetto della giovane età degli avversari per i primi tre periodi, prima che la freschezza fisica dei matuziani prendesse il sopravvento
Sanremo. Con una tripla del giovane Trivieri (classe 2002) a fil di sirena, al termine di un quarto tempo da 19-10, il Bvc Sanremo ha vinto il derby esterno con lo Sport Club Ventimiglia dopo essere stato sotto per quasi tutta la partita.
I frontalieri hanno disputato un ottimo match, facendo valere tutta la loro esperienza al cospetto della giovane età degli avversari per i primi tre periodi, prima che la freschezza fisica dei matuziani prendesse il sopravvento.
«Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, giocando con poca concentrazione e senza determinazione, mostrando la nostra gioventù nel modo sbagliato. Il Ventimiglia meritava di vincere, ma alla fine l’abbiamo portata a casa con la tripla di Trivieri, conquistando due punti importanti» – commenta il coach del Bvc Simone Sandel.
Il presidente dello Sport Club Ventimiglia Gabriele Lubatti: «Abbiamo giocato bene, ma abbiamo perso lucidità nelle fasi decisive della partita. Peccato».
Campionato basket Promozione – prima giornata di ritorno
Sport Club Ventimiglia – Bvc Sanremo 59-62 (16-14, 17-14, 16-15,10-19)
Bvc Sanremo: Tacconi Davide 22, Tacconi Daniele 3, Trivieri 9, Tavanti 4, Pesante 2, Markishiq L., Deda 9, Riceputi 13, Scintu. Coach: Simone Sandel.