Botteghe aperte nella Pigna. Mostre, artigianato e spettacoli nel centro storico

4 gennaio 2020 | 07:24
Share0
Botteghe aperte nella Pigna. Mostre, artigianato e spettacoli nel centro storico

Tutti gli appuntamenti di questo finale di vacanze natalizie

Sanremo. Per l’ultimo weekend del periodo natalizio la Pigna è ancora festa nel centro storico matuziano. Da Piazza Cassini a Piazza Santa Brigida le botteghe artigiane sono aperte con l’esposizione dei prodotti made in “Sanremo vecchia”: il Legno D’Ulivo di Valentino, gli Scudi e Le Spade del Vichingo, le Sciarpe di Sabrina, il Vintage di Carla e Giuseppe, i Gioielli di Deborah e ancora le Botteghe dei Pittori in Piazza dei Dolori insieme alle Collane di Graziella, la Bottega di Iba che ospita Daniela, Barbara e Gli Artigiani Della Pigna. Infine le Creazioni di Ornella.

Inoltre è possibile visitare, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, la mostra Alpi Nel Arte-Racines che nel Ex Oratorio di Santa Brigida propone le opere di Guido Diemoz – Le Sculture Della Memoria.

Per chi non è mai andato a visitare con attenzione il quartiere della Pigna, per chi non ci saprebbe arrivare o per chi si lascia impressionare da infondate chiacchere da Bar, è possibile partecipare a uno dei tour guidati da Giacomo Mannisi e Anna Blangetti parte alle ore 16.00 del 4 Gennaio dal Forte di Santa Tecla, dove già dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 potrete visitare la Mostra Alpi dell Arte- Racines che propone in quel sito l’artista Dorino Ouvrier – Il Popolo In Legno.

A Palazzo Gentile Spinola in Piazza dei Dolori n°7, primo piano il 4 Gennaio alle ore 16.00 “Merenda con l’autore”: Incontro con l’autrice Carlotta De Melas e con l’artista performer Marta La Veneziana.

Domenica 5 gennaio le botteghe saranno nuovamente aperte mentre il 6 oltre è previsto a partire dalle 16.30, in Piazza Dei Dolori, lo spettacolo della compagnia “Sacco” con i canti tradizionali cerianaschi. A seguire Vin Brulè e dolci di Mele.