l'appuntamento |
Altre News
/

A Camporosso incontro pubblico sul tema “La mafia nel Ponente ligure”

30 gennaio 2020 | 09:19
Share0
A Camporosso incontro pubblico sul tema “La mafia nel Ponente ligure”

Si terrà venerdì 31 gennaio, alle 20,30 presso il Centro Falcone

Camporosso. Venerdì 31 gennaio, alle 20,30 presso il Centro Falcone si terrà un incontro con Michele Di Lecce, già Procuratore della Repubblica di Genova e attualmente consulente per la legalità nella ricostruzione del Ponte Morandi e Garante dell’Università di Genova.

L’incontro che ha per titolo “La mafia nel Ponente Ligure” fa parte di un ciclo di corsi di formazione per insegnanti, assistenti sociali e avvocati ed è accreditato presso i rispettivi ordini professionali. Filo conduttore della rassegna è quello della violenza nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali e viene affrontato da esperti di pedagogia, sociologia e giurisprudenza.

La presenza nel nostro territorio delle organizzazioni mafiose, e in particolare della ‘ndrangheta come documentato dai numerosi rapporti della DIA, sarà oggetto di approfondimento da parte del noto magistrato che è stato ed è, parte attiva nelle azioni di contrasto alle mafie in Liguria.

Gli organizzatori: Comune di Camporosso e il gruppo di progetto “Educazione alla Legalità e alla Convivenza Democratica” che opera dal 2003 nel comprensorio e di cui fanno parte polizia di stato, associazione Libera e i docenti referenti delle scuole del territorio, invitano tutta la cittadinanza a partecipare.

Locandina 31 Gennaio 2020