Ventimiglia, Santa Messa di Natale dell’istituto Santa Marta




Nella chiesa di San Nicola
Ventimiglia. In una gremita Chiesa di San Nicola a Ventimiglia, si è celebrata ieri 19 dicembre, la Santa Messa di Natale per le famiglie degli alunni dell’istituto di Santa Marta. La funzione è stata animata dai bambini, che hanno intonato canzoni inerenti alla liturgia.
Al termine della celebrazione, i ragazzi della Scuola Primaria hanno eseguito dei brani con il flauto, a conclusione del progetto musica diretti dal Maestro Cocco; mentre i più piccini della Scuola dell’infanzia hanno cantato due brani e recitato una poesia. A conclusione del breve saggio, i bambini della scuola primaria hanno eseguito un coro natalizio per augurare a tutti buone feste.
«Un grazie di cuore al Maestro Cocco che ha diretto i piccoli musicisti, a don Luca Salomone che ha celebrato la Santa Messa e a Padre Domenico Orlando che ha gentilmente concesso l’utilizzo della Chiesa di San Nicola – dicono suore e insegnanti – Un ringraziamento speciale a tutte le famiglie di Santa Marta che come sempre hanno partecipato numerose e con grande entusiasmo. Buon Natale!».