Ventimiglia, manutenzione lungo statale “Via Aurelia”: chiusa al traffico galleria Poggio

7 dicembre 2019 | 08:35
Share0
Ventimiglia, manutenzione lungo statale “Via Aurelia”: chiusa al traffico galleria Poggio

Per ripristino pavimentazione limitazione di peso sulla SS453 a Pieve di Teco

Imperia. E’ in programma la messa in servizio ottimale dei nuovi impianti a servizio della galleria Poggio, a Ventimiglia,lungo la strada statale 1 “Via Aurelia”. Per consentire ai tecnici di eseguire la taratura del sistema di ventilazione eseguendo i test di espulsione dei fumi, la galleria sarà chiusa al traffico dalle 19 di giovedì 12 alle 5 di venerdì 13 dicembre. Durante la chiusura la viabilità in entrambe le direzioni sarà indirizzata sulla rete comunale limitrofa tramite apposita segnaletica. Lo comunica Anas.

Inoltre, per consentire il ripristino della pavimentazione lungo la strada statale 453 “della Valle Arroscia”, tra lunedì 9 e venerdì 13 dicembre sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate tra la zona industriale di Pieve di Teco, al km 0,700, e località Perinetti, al km 1,700. La limitazione sarà attiva nella fascia oraria 7 – 19. Le attività si inseriscono nel progetto di ripristino della pavimentazione della stradale tra Pieve di Teco e Albenga.

Proseguono infine gli interventi di ripristino del rivestimento superficiale della volta della galleria ‘Valloria’, lungo la statale Aurelia, a Savona. Per consentire lo spostamento di attrezzature particolarmente voluminose, che sarà effettuato tramite utilizzo di una gru di grandi dimensioni, è necessaria la chiusura temporanea della statale nel tratto compreso tra il km 569,850 (Albisola Marina) e il km 571,100 (Savona). Le operazioni saranno svolte in orario notturno tra le 22 di mercoledì 11 e le 6 di giovedì 12 dicembre.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.