Serie A2 femminile, l’esordio della Rari Nantes Imperia sarà a Torino

Finale in Sardegna il 31 maggio
Imperia. La piscina Cascione sta per riaprire. I gironi sono stati definiti così come i calendari. Insomma è tutto pronto per il campionato 2019/2020 di serie A2 Femminile di pallanuoto.
La Rari Nantes Imperia è stata inserita, come prevedibile, nel girone Nord assieme alle lombarde Varese Olona Nuoto, Como Nuoto (dove milita l’ex Jamila Tedesco) ed A.N.Brescia, all’emiliana R.N. Bologna (dell’ex Gina-Bella Mata’afa), alla toscana Florentia Sport Team, alla veneta 2001 Padova, alla Piemontese Aquatica Torino, alla sarda Promogest di Quartu Sant’Elena (trasferta più lontana) ed all’altra ligure U.S.Locatelli.
Il campionato giallorosso comincerà il 26 gennaio 2020 in casa dell’Aquatica Torino e finirà il 31 maggio a Quartu Sant’Elena. Salvo che la stagione della Rari non possa prolungarsi con playoff o playout, in programma nel mese di giugno.
Sull’uscita del calendario ha parlato l’allenatrice Merci Stieber: «Prima o dopo le incontri tutte, non fa differenza. Maggio sarà il mese, sulla carta, più duro ma se giochiamo come sappiamo potremo levarci delle soddisfazioni. Sono contenta di cominciare in trasferta: siamo una squadra giovane e l’esordio davanti al nostro pubblico avrebbe potuto emozionarci ancor più».
Ecco il calendario della Rari Nantes Imperia:
GIRONE DI ANDATA
GIRONE DI RITORNO
*In grassetto tutte le partite casalinghe