Sanremo festeggia i 120 anni del comitato Croce Rossa con una carica di “malati” della solidarità

Per l’occasione è stata inaugurata una nuova ambulanza
Sanremo. Non sono stati il maremoto di Messina del 1908 o la più recente tragedia del ponte Morandi a intimorire i volontari della Cri matuziana e non poteva essere di certo la pioggia di oggi a fermare la grande festa che si è tenuta a Villa Nobel per i 120 anni del comitato locale della Croce Rossa Italiana.
Un centinaio tra volontari e crocerossine hanno presenziato alla cerimonia che per l’occasione è stata impreziosita dall’inaugurazione di una nuova ambulanza.
Una storia lunga più di un secolo, quella della Cri di Sanremo, che inizia con le prime missioni a Messina per il terremoto e che ha visto i militi impegnati in teatri di guerra, emergenze di ogni tipo e gare di solidarietà con impegno costante rivolto al malato e ai più bisognosi.
Lo spiega bene la presidente Rossana Artale (vedi video intervista) che definisce i volontari della Cri come dei “malati” di solidarietà.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale è stata l’assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri. Presenti, oltre a lei, le più alte cariche civili e militari della città.