taglio del nastro |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, inaugurato ad Artallo il nuovo parcheggio: 22 posti disposti su due piani

5 dicembre 2019 | 14:03
Share0

Scajola: «Attenzione ai borghi, presto il restyling dell’arredo urbano e 1300 nuovi pali della luce»

Imperia. Sono stati il sindaco  Claudio Scajola, l’assessore ai Lavori pubblici Ester D’Agostino e quello a Viabilità e frazioni Antonio Gagliano,  dopo un’attesa di anni dovuta a pastoie burocratiche con tanto di sequestro del cantiere da parte della procura, a tagliare il simbolico nastro del nuovo parcheggio pubblico in frazione Artallo.

Ha dichiarato il primo cittadino: «C’è stato un vero e proprio groviglio da risolvere per arrivare alla conclusione dei lavori per questo parcheggio. Quest’opera ha ricevuto molta attenzione per quanto riguarda la raccolta delle acque con tombini e caditoie. E’ un segno degli interventi per le frazioni che stiamo facendo. Abbiamo conferito incarico all’architetto Papone di realizzare un piano di arredo urbano che riguarda proprio i borghi. Proprio ieri è stato definito il nuovo contratto con Enel che prevede la sostituzione di 1300 pali della luce entro maggio e siamo partiti proprio dalle periferie».

La spesa totale del parking pubblico e gratuito di Artallo ammonta a 225mila euro. Il posteggio consta di 22 posti auto compreso lo stallo per i disabili disposti su due piani illuminati.

Conclude l’assessore ai Lavori pubblici Ester D’Agostino: «I muri sono in cemento armato rivestito in pietre, l’asfalto è di due colori per un migliore inserimento paesaggistico. Inoltre è stato dato un tocco di verde».