Imperia, i Reds Rugby Team affrontano la trasferta a Cogoleto

13 dicembre 2019 | 09:31
Share0
Imperia, i Reds Rugby Team affrontano la trasferta a Cogoleto
Imperia, i Reds Rugby Team affrontano la trasferta a Cogoleto
Imperia, i Reds Rugby Team affrontano la trasferta a Cogoleto
Imperia, i Reds Rugby Team affrontano la trasferta a Cogoleto
Imperia, i Reds Rugby Team affrontano la trasferta a Cogoleto

Per un Raggruppamento Fir sicuramente impegnativo

Imperia. Domenica appena trascorsa i Reds Rugby Team hanno affrontato la trasferta a Cogoleto per un Raggruppamento FIR, sicuramente impegnativo.

Incontro a vocazione genovese, presenti Cogoleto, Cus Genova, Superba (nuova realtà genovese), API di Mele oltre a
Savona e i limitrofi piemontesi del CUS PO. Impegno non da poco per i giovani Reds che portano in campo tanti novizi misti ad i più esperti, nel complesso una giornata d’esperienza e di rugby “duro” di quello che esprimono le società dove i settori giovanili sono nutriti e possono fare allenamento in tanti, ma i Reds non demordono, si annaspa in certi momenti ed in altri si combatte da leoni, per buona pace degli educatori e dei genitori che si sgolano a sostegno dei loro fanciulli.

U.8 e U.10 hanno pane per i loro denti, sulla loro strada affrontano le squadre indicate e capiscono che c’è da lavorare, portano a casa tante mete e qualche acciacco, nulla di che, si gioca con chi ha più esperienza e comunque si divertono.

U.6 finalmente si gioca, dopo alcuni appuntamenti passati a fare giochi propedeutici, gli educatori hanno deciso di fare un gruppetto misto e fare una partita con risultati ottimi, i piccoli Reds si sono distinti per la loro voglia di gioco.

Il presidente dei Reds Giovanni Lisco alias Nonno Giò commenta così: «Tenendo presente il livello delle società scese in campo, il raggruppamento è andato benissimo; c’è da miscelare bene ancora i “vecchi” e i nuovi arrivati nelle file dei Reds. Nelle categorie del rugby propaganda, le classifiche e i punteggi, passano in secondo ordine come indicato anche dalla Federazione. Basiamo il nostro lavoro sulla crescita del settore giovanile ed appuntamenti come questo sono molto utili». Un bel terzo tempo e si pensa già al prossimo appuntamento a Savona, sabato 14  dicembre.