“Il libraio”, è uscito il nuovo romanzo dell’avvocato sanremese Alberto Pezzini

9 dicembre 2019 | 15:08
Share0
“Il libraio”, è uscito il nuovo romanzo dell’avvocato sanremese Alberto Pezzini

Il volume è disponibile sulla piattaforma Amazon e presso la libreria sanremese “Garibaldi”

Sanremo. Un libraio ex medico che si è lentamente creato la sua dimensione ideale tra vecchi e preziosi volumi.
Una fidanzata bella e sensuale. Una routine scandita da piccoli e irrinunciabili riti fino a che la morte misteriosa di
una giovane donna dell’alta borghesia porta a galla un passato oscuro e doloroso.

Sembra non essere destinato ad una tranquillità troppo duratura Gianni Prati, protagonista de “Il libraio” l’ultimo libro dell’avvocato e scrittore sanremese Alberto Pezzini. Sullo sfondo della vicenda la sua Sanremo, diventata per esigenze letterarie Hermil, ma riconoscibile nei suoi luoghi, nelle sue strade, nei profumi e piatti tipici.

Una realtà solo apparentemente immobile, ma che nasconde passioni e microcosmi dove niente è come sembra e dove gli unici pronti a dire sempre la verità sono gli autori dei volumi che vende Gianni, coprotagonisti discreti della vicenda. “Il Libraio” è un giallo acuto e vivace scritto con lo stile asciutto e preciso caro all’autore che dosa le parole con precisione chirurgica.

Il volume (edizione indipendente) è disponibile sulla piattaforma Amazon e presso la libreria sanremese “Garibaldi”.
“Il Libraio” è l’ultimo lavoro di Alberto Pezzini, avvocato e scrittore sanremese. Ha già pubblicato sotto diverse etichette “Volevo fare l’avvocato”, “L’ombra della colpa”, “Mamma e papà non litigate”, “Ciao papà sono qui. La gioia di essere padre” e  “Viaggio nel Ponente ligure. Il confine sconosciuto. Cahier di viaggio.”

La passione per la scrittura si intreccia indissolubilmente a quella per la professione forense acuendo la sua visione pungente e limpida che caratterizza il suo stile preciso, asciutto e mai banale. “Chi scrive a volte piange mentre lo fa. Di tanti scrittori che ho conosciuto questa spesso si è rivelata la loro qualità più importante. Mai detta”.

Prossime presentazioni con l’autore: Giovedì 19 dicembre presso il Museo del Fiore di Sanremo, sabato 28 dicembre Pra’ di Vernagli.

Per ulteriori informazioni: autore albertopez67@gmail.com, Ufficio stampa: sarabarbieri.ita@gmail.com, ileniabongiovann80@gmail.com.