in consiglio regionale |
Politica
/
Zone
/

Gabriele Pisani (Liguria Popolare): «Presentato ordine del giorno per reperire risorse a sostegno del Progetto over 60»

20 dicembre 2019 | 10:31
Share0
Gabriele Pisani (Liguria Popolare): «Presentato ordine del giorno per reperire risorse a sostegno del Progetto over 60»

Si tratta di uno strumento molto utile per i soggetti disoccupati con più di 60 anni per accompagnarli alla pensione

Genova. Un ordine del giorno che impegna il presidente e la giunta regionale a reperire le risorse necessarie per il rifinanziamento del “Progetto Over 60” o l’avvio di nuove iniziative: è quello che è stato presentato dal capogruppo di Liguria Popolare in consiglio regionale Gabriele Pisani nel corso del consiglio regionale.

«Mi sono reso portavoce della questione – dichiara il consigliere Pisani – perché il Piano Over 60 ha ottenuto riscontri positivi da parte di amministrazioni e lavoratori che vi hanno preso parte, aspetto che è emerso anche dal fatto che in numerosi casi sono stati chiesti nuovi finanziamenti. Si tratta di uno strumento che può essere molto utile per i soggetti disoccupati con più 60 anni e non ancora in età pensionabile».

«Inoltre – aggiunge Pisani – tutti i Cantieri Scuola Lavoro Over 60 dovranno per forza terminare entro il 30 giugno 2020 e per questo riteniamo importante che vengano reperite le risorse per il rifinanziamento di questo progetto o che vengano individuate nuove iniziative per favorire le persone disoccupate con più di 60 anni all’interno della prossima Legge di variazione al bilancio regionale 2020 – 2022».