Frana a Rocchetta Nervina, si lavora per portare la gru che posizionerà il ponte
Dopo il sopralluogo della ditta che installerà l’infrastruttura
Rocchetta Nervina. Potrebbero allungarsi i tempi per la realizzazione del ponte viario “Bailey” che toglierà Rocchetta Nervina dall’isolamento in cui si trova dal 27 novembre scorso a causa di un movimento franoso che ha tagliato in due la provinciale 68: l’unica via di accesso al borgo dell’alta val Nervia.
Al termine del sopralluogo effettuato venerdì dalla ditta che dovrà installare il ponte, è emerso che mancano gli spazi necessari al movimento della grossa gru che servirà per l’installazione dell’infrastruttura. Lo ha dichiarato il sindaco Marco Rondelli: «La notizia è che la ditta ci ha confermato la possibilità di installare il ponte, ma siccome la gru è molto voluminosa necessita di uno spazio che in questo momento non c’è – ha detto il sindaco -. La Provincia si sta adoperando per creare lo spazio necessario. Speriamo di mantenere la data della consegna prima di Natale».
Per posare il ponte serviranno altri 5 o 6 giorni di lavoro. «Da quel momento la ditta ci ha garantito che potrà darci una viabilità nel più breve tempo possibile», ha concluso Rondelli.