viabilità |
Viabilità
/
Zone
/

Autostrade, rimossi due cantieri sull’A10

31 dicembre 2019 | 12:01
Share0
Autostrade, rimossi due cantieri sull’A10

Uno degli obiettivi ottenuti ieri dagli enti locali nel corso della riunione di confronto tra Regione Liguria, Comune di Genova, Autorità Portuale di Sistema del Mar Ligure Occidentale e i vertici di Aspi

Genova. Autostrade per l’Italia ha comunicato che nella notte sono stati rimossi due cantieri sulla rete autostradale ligure: sulla A10 è stato rimosso sia il cantiere relativo alla frana all’altezza di Albisola, dove sono state ripristinate le due corsie per senso di marcia, mentre sulla A12 è stato rimosso il cantiere tra Nervi e Recco, legato alle barriere fonoassorbenti.

La rimozione dei due cantieri, inizialmente prevista per la prossima notte, è uno degli obiettivi ottenuti ieri dagli enti locali nel corso della riunione di confronto tra Regione Liguria, Comune di Genova, Autorità Portuale di Sistema del Mar Ligure Occidentale e i vertici di Aspi.

Rimane attivo, invece, il cantiere relativo alla frana tra Varazze e Arenzano, trattandosi di lavori complessi legati a esigenze di sicurezza: il traffico rimane incanalato su tre corsie, orientabili per senso di marcia a seconda dei flussi di traffico. Confermati anche i lavori tra Rapallo e Chiavari, con una sola corsia percorribile in direzione Livorno.

Autostrade per l’Italia ha inoltre comunicato che, dopo l’incidente avvenuto ieri sera all’interno di una galleria, nella notte è stata riaperta l’autostrada A26 tra Masone e l’allacciamento con l’autostrada A10 in direzione sud.