Ventimiglia, grosso albero crolla in via Monsignor Tommaso Reggio
La conta dei danni nella città di confine. Alle Gianchette manca il gas, spiagge devastate dalla mareggiata
Ventimiglia. Un grosso pino crollato in via Monsignor Tommaso Reggio è l’ultimo al momento dei danni causati dal maltempo e dalla pioggia incessante che da sabato mattina è caduta su Ventimiglia. La caduta dell’albero ha lasciato completamente isolata la residenza sanitaria assistita San Secondo per il tutto il tempo necessario ai vigili del fuoco e ai volontari della protezione civile di eliminare l’ostacolo sulla carreggiata.
Frane e allagamenti. Il primo resoconto dei danni è pesante anche sul ventimigliese. Polizia locale, ufficio tecnico comunale e protezione civile hanno lavorato incessantemente per ripulire le strade. Sempre presente in sindaco Gaetano Scullino.
A Grimaldi, Ponte San Luigi, Villatella si sono registrati smottamenti, sui quali si è già intervenuto per mettere in sicurezza la strada. Sono attesi per lunedì interventi a Sant’Antonio e sulla strada statale 20 all’altezza di Porra.
Il rione delle Gianchette è rimasto senza gas: molte famiglie sono al freddo. Una casa è stata resa inagibile dal crollo di un muro di sostegno. Tanti gli impianti dell’illuminazione pubblica e semafori sono andati in tilt. Il mare ha devastato le spiagge.