Al Marco Polo |
Cronaca
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, grazie al fiuto di Bono carabinieri sequestrano hashish e marijuana a scuola

26 novembre 2019 | 14:47
Share0
Ventimiglia, grazie al fiuto di Bono carabinieri sequestrano hashish e marijuana a scuola

L’operazione rientra nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”

Ventimiglia. Uno spinello di marijuana e 13 grammi di hashish. Li hanno trovati stamani, i carabinieri della compagnia di Ventimiglia, supportati dal nucleo cinofili de carabinieri di Villanova d’Albenga, che hanno eseguito un’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso l’Istituto Tecnico “Marco Polo” di Ventimiglia. La droga era nascosta nei termosifoni e sui davanzali.

Il servizio ha visto impegnato personale sia in uniforme che in abiti borghesi; grazie al contributo del cane “Bono” i militari hanno potuto setacciare accuratamente le aree di pertinenza dell’istituto scolastico, verificando i locali ad uso comune, le uscite di emergenza e i parcheggi esterni alla struttura.
L’attività ha permesso il rinvenimento di uno spinello di marijuana, nonché di 3 involucri contenenti diverse dosi per un peso complessivo di 13 grammi di hashish, il tutto occultato attraverso fantasiosi stratagemmi che non sono però passati inosservati al fiuto di Bono e all’attenzione dei militari.
L’operazione rientra nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” messo in atto dall’inizio dell’anno scolastico sulla base di specifici accordi tra il Ministero dell’Interno e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; in tale quadro i Carabinieri stanno sviluppando una serie di attività finalizzate alla tutela dei più giovani implementando l’azione preventiva e di contrasto al grave fenomeno del traffico di stupefacenti in prossimità degli istituti scolastici.