A Sanremo un Capodanno con maghi e illusionisti, nessun «concertone» in piazza

21 novembre 2019 | 11:20
Share0
A Sanremo un Capodanno con maghi e illusionisti, nessun «concertone» in piazza

Saranno i temi della “famiglia” e della “musica” a scandire le feste di quest’anno

Sanremo. Si ispirerà al «Capodanno magico» di Torino dello scorso anno il grande evento che scandirà l’arrivo del 2020 nella Città dei Fiori. Almeno, questo è quello che starebbe pensando la macchina comunale di Palazzo Bellevue che parrebbe intenzionata ad accantonare la tradizione inaugurata negli ultimi anni con il «concertone» in piazza, per battezzare una nuova ricetta turistica e d’intrattenimento dedicata principalmente alle famiglie.

E se la notte di San Silvestro − e più probabilmente anche i giorni precedenti − daranno spazio a trucchi di magia e performance di illusionisti che trasformeranno i punti nevralgici della città in palchi a cielo aperto, il tema “famiglie” dovrebbe determinare l’intero leit motive delle natalizie insieme a quello della “musica”. Quanto a quest’ultimo, quasi sicuramente sarà snocciolato attraverso esibizioni live per le vie del centro con artisti di strada e band del territorio che potrebbero addirittura accompagnare residenti e turisti durante lo shopping che precede il Natale.

L’ufficialità del filone che caratterizzerà le feste 2019-2020 sarà data la prossima settimana durante la conferenza stampa fissata al Casinò Municipale dedicata alla presentazione del calendario delle manifestazioni.