Sanremo Libera e Piccoli Cuori onlus uniti per i bambini malati

30 novembre 2019 | 14:55
Share0
Sanremo Libera e Piccoli Cuori onlus uniti per i bambini malati

Collaborazione sancita questa mattina al Nazionale. Presentato anche il progetto del Centro per la tutela del malato

Sanremo Libera aderisce alla onlus Piccoli Cuori di Genova a sostegno dei bambini con cardiopatie congenite o acquisite. La collaborazione è stata sancita questa mattina all’Hotel Nazionale dove è stato anche presentato il nuovo progetto del Centro per la tutela del malato.

Insieme al presidente Alessandro Condò, in rappresentanza dell’associazione genovese erano presenti il presidente Fabio Schiavi, il vice Giorgio Denevi (che, da relatore, ha sviluppato il tema legato al grande aiuto fornito dalle Onlus tramite il volontariato) e la consigliera Enrica Grattarola.

Nel corso della mattinata si sono tenuti una serie di interventi volti a far comprendere al meglio le finalità e l’importanza del progetto che mette al centro il rispetto dei diritti e la tutela del malato.

Ha così preso la parola l’avvocato Alberto Pezzini che ha fatto una panoramica sugli aspetti legali penalistici, mentre l’avvocato Patrizia Ritondale ha trattato quelli civilistici.

Altro fondamentale intervento è stato quello della pedagogista Lucia Scesa che ha affrontato il tema “Malattia e paura: l’importanza di una comunicazione chiara ed empatica”.

«Volevo aggiungere i miei personali ringraziamenti all’hotel Nazionale per la disponibilità dimostrata», chiosa Condò.