“Quando il bambino sta male”, a Bordighera un incontro sull’esperienza del dolore nel neonato

19 novembre 2019 | 12:08
Share0
“Quando il bambino sta male”, a Bordighera un incontro sull’esperienza del dolore nel neonato

Martina Prette psicologa, specializzata in psicologia pediatrica, con importanti esperienze presso l’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma ed il Gaslini di Genova risponderà a ogni domanda

Bordighera. “Quando il bambino sta male”. Si parlerà dell’esperienza del dolore nel neonato e nel bambino piccolo, il prossimo sabato 23 novembre ore 10,30 a Genitori In Carica presso l’ex seminario di Bordighera.

L’esperienza con il dolore avviene per motivi fisiologici già alla nascita, ma, fin da subito, se ne aggiungono tanti altri quali le coliche, i vaccini, la dentizione, e purtroppo, a volte, anche in seguito a patologie acute o croniche.

Come aiutare il bambino ad affrontare la situazione di dolore? A questa domanda risponderà Martina Prette psicologa, specializzata in psicologia pediatrica, con importanti esperienze presso l’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma ed il Gaslini di Genova.

Genitori in Carica è uno spazio informale a disposizione dei genitori e dei loro bambini al di sotto dell’anno di età, dove poter fare due chiacchiere con altri genitori, allattare, rilassarsi con una tisana, aperto tutti i sabati dalle ore 10,30 alle ore 12,30. L’ingresso e le attività offerte sono gratuite.