Ospedaletti, il nuovo campetto da calcio di strada Valle Grande è quasi pronto. La consegna del cantiere entro fine mese

2 novembre 2019 | 17:57
Share0
Ospedaletti, il nuovo campetto da calcio di strada Valle Grande è quasi pronto. La consegna del cantiere entro fine mese

Intanto è stato riaperto al pubblico il campetto a 5 di Pian D’Asché

Ospedaletti. Il nuovo campetto da calcio di strada Valle Grande (sopra le scuole) è a un passo dall’essere pronto per la consegna. L’ultimo sopralluogo da parte del sindaco Daniele Cimiotti si è tenuto nei giorni scorsi. All’appello manca ancora la posa del manto sintetico mentre il resto della struttura, spogliatoi e impianto elettrico, è stato ultimato. L’inaugurazione ufficiale è prevista entro la fine dell’anno.

L’opera viene realizzata da privati a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti per il completamento delle villette realizzate, solo in parte, sulla vicina collina, rimaste in stand-by per molti anni in seguito allo scandalo che coinvolse l’allora amministrazione comunale.

A proposito di impianti sportivi, sul terrapieno di Pian d’Asché è stato invece riaperto al pubblico da un paio di settimane l’altro campetto da calcio che era stato smantellato, dato le sue condizioni di forte degrado, poco prima dell’estate per far spazio a dei parcheggi liberi. L’area di sosta è rimasta, mentre il sintetico – recuperato dagli avanzi provenienti dal rifacimento dello stadio comunale – è stato trasferito al posto del campo da pallavolo all’aperto.