il caso |
Viabilità
/

Liguria isolata, riapre una corsia per ogni senso di marcia sull’A26

26 novembre 2019 | 10:15
Share0
Liguria isolata, riapre una corsia per ogni senso di marcia sull’A26

Lo rende noto Aspi, ciò permette di togliere Genova e la Liguria parzialmente dall’isolamento

Genova. Entro le ore 12 di oggi sarà riaperta parzialmente l’autostrada A26, tra l’allacciamento con la A10 e lo svincolo di Masone.

A trasmettere la notizia  è l’Agenzia Ansa.

Avverrà grazie ad uno scambio di carreggiata che consentirà il transito su una corsia per ogni senso di marcia. Ciò permette comunque di svolgere le verifiche tecniche sui viadotti Fado e Pecetti ritenuti ammalorati e non sicuri.

Lo rende noto Aspi. Ciò permette di togliere Genova dall’isolamento, dovuta anche alla chiusura dell’A6.

In merito alla chiusura della tratta dell’A26 tra l’allacciamento con l’A10 e lo svincolo di Masone la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha convocato questa mattina il concessionario Aspi al fine di stabilire gli interventi urgenti per garantire la sicurezza e ripristinare la viabilità. E’quanto annunciato in un tweet del ministero.

La Procura di Genova aveva disposto dalle ore 21.30 di  lunedì 25 novembre la chiusura al traffico in entrambe le direzioni della tratta dell’autostrada A26 compresa tra l’allacciamento con l’autostrada A10 e lo svincolo di Masone. Tale misura viene assunta per consentire l’esecuzione di verifiche tecniche sui viadotti Fado Nord e Pecetti Sud, presenti in tale tratta. La Direzione di Tronco condividerà i risultati di tali verifiche con gli enti competenti. In conseguenza di tale chiusura si consigliano itinerari alternativi.