Imperia, il gruppo Changestart del liceo “Vieusseux” vince il concorso “Talent Olio”






Gli studenti hanno proposto una cover e un brano originale “Enrico” scritto da Luca Memeo cantante e chitarrista della band
Imperia. Il gruppo Changestart del Liceo Statale “G.P. Vieusseux”, nato l’anno scorso dal laboratorio di musica di insieme, seguito dal prof. Davide Baglietto, docente dell’istituto, il giorno 8 novembre ha vinto il concorso “Talent Olio” organizzato dall’Istituto Ruffini, nell’ambito delle manifestazioni di “OLIOLIVA 2019” ad Imperia.
Durante l’esibizione gli studenti hanno proposto una cover e un brano originale “Enrico” scritto da Luca Memeo cantante e chitarrista della band.
Il gruppo Changestart, che si esibito presso l’Auditorium della Camera di commercio di Imperia è composto da:
Luca Memeo: chitarra e voce
Valentina Chessa: flauti
Carlo Lodin: pianoforte e chitarra
Stefania De Cesari: basso
Marina Vigo: chitarra
Anisa Sheu: percussioni
Maria Vittoria Bottino: fonico e tecnico audio.
I componenti del gruppo Lodin e Oggiana hanno scritto un’altra canzone “Casa nostra” che ha come tema l’inquinamento. Il giorno 12 novembre il gruppo si esibirà a Genova a Palazzo San Giorgio, all’interno della manifestazione “Orientamenti”. Con l’anno nuovo ci saranno altri concerti nella città di Imperia e la realizzazione di un video clip. «Ai nostri ragazzi i complimenti della scuola!» – dice l’istituto.