Giornata mondiale del diabete, focus a Sanremo e Ospedaletti
Gli eventi organizzati dall’Associazione diabete giovanile ponente
Sanremo. In occasione della Giornata mondiale del diabete, istituita nel 1991 dall’Idf e dall’Oms in risposta alla crescente sfida alla salute posta dal questa patologia, l’Associazione diabete giovanile ponente ha organizzato una serie di eventi sul tema scelto a livello internazionale, la famiglia.
Si incomincia sabato 16 novembre alla Piccola di Ospedaletti con l’incontro “Glicemia alla stelle – Informazioni sul diabete Tipo 1” (ore 18.30 – previsto apericena a offerta libera).
Mercoledì 20 spetterà a fare luce sulla problematica alle dottoresse Anna Aleo e Laura Affinito Bonabello che nell’ambito del Festival della Salute che si svolgerà al Palafiori di Sanremo, terranno un intervento dal titolo “La conta dei carboidrati – Indicazioni per il paziente diabetico di Tipo 1” (dalle ore 18.00 alle 19.00 presso).
Sempre nel contesto del Festival della Salute, giovedì 21 sarà la volta della psicologa-psicoterapeuta Chiara Mantini che parlerà de “L’importanza del prendersi cura: il diabete di Tipo 1 spiegato ai bambini”.
Gli appuntamenti sono a ingresso a libero e godono del patrocinio di Agd, Asl 1 Imperiese e Lions International.
Segui l’attività di Adgp qui: