Giornata della colletta alimentare, la Polizia di Stato al fianco dei volontari



Gli agenti imperiesi hanno donato la propria spesa ai poveri
Imperia. La Polizia di Stato ha partecipato con i propri agenti alla 23esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus per raccogliere generi alimentari da destinare ai più bisognosi.
Un momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà, attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero. Durante questa giornata presso una fitta rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di chi è meno fortunato.
La polizia, sensibile al tema, ha deciso di aderire al progetto e partecipare alla raccolta, recandosi in alcuni supermercati della Provincia di Imperia. La spesa, donata dai poliziotti agli organizzatori della Colletta Alimentare, rappresenta l’impegno e la mission della forza di pubblica sicurezza al servizio dei cittadini, dei più deboli e dei più bisognosi.