Frana tratto di provinciale, Rocchetta Nervina è isolata
I sindaci dei due comuni interessati, Fulvio Gazzola di Dolceacqua e Marco Rondelli di Rocchetta Nervina, hanno effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici
Rocchetta Nervina. Un movimento franoso di diversi metri ha reso pericolosissimo il passaggio sulla SP68, la strada provinciale che conduce a Rocchetta Nervina, nei pressi del ponte Reggio. Al momento il paese è isolato.
I sindaci dei due comuni interessati, Fulvio Gazzola di Dolceacqua e Marco Rondelli di Rocchetta Nervina, hanno effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici. Il traffico è bloccato a tempo indeterminato, ma si cerca comunque di garantire un presidio sanitario portando un’ambulanza dall’altra parte del blocco in caso di bisogno dei 300 abitanti rimasti isolati.
Il fronte franoso di almeno 25, 30 metri si sta allargando e si sta lentamente staccando dalla strada. L’unico passaggio per raggiungere il paese è pedonale, ma il borgo dista alcuni chilometri dal punto in cui è stato istituito il blocco stradale.
Il danno è stato causato da una violenta bomba d’acqua che si è abbattuta nelle scorse ore sull’Imperiese e in particolar modo sulla Val Nervia in cui si sono verificati smottamenti e allagamenti.