Emergenza in Liguria, Mulè (Fi): «Continuerò a battere su gratuità pedaggio autostrade»
«Che oggi si aggiunga la voce della Regione a sostegno della proposta mi lusinga, per quanto mi riguarda continuerò a battere su questo testo già domani in Aula alla Camera in occasione del Question Time»
Genova. «Fa piacere che il governatore della Liguria chieda oggi ciò che era dovuto e ho chiesto prima e dopo la tragedia del Ponte Morandi: la gratuità del pedaggio sulle autostrade della Liguria. L’ho fatto con una proposta di legge nella primavera 2018, emendamenti, interrogazioni e ordini del giorno anche accolti dal governo Lega-5Stelle. Ho anche sollecitato e ricevuto conferma da Aiscat (l’associazione dei concessionari autostradali) sulla loro disponibilità ad accogliere la proposta» – dichiara Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato.
«È mancato il governo, prima gialloverde e oggi giallorosso: non mi ha sorpreso prima e non mi sorprendo adesso.
Che oggi si aggiunga la voce della Regione a sostegno della proposta mi lusinga, per quanto mi riguarda continuerò a battere su questo testo già domani in Aula alla Camera in occasione del Question Time quando avrò la possibilità di confrontarmi con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti». Lo afferma Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato.