Dolceacqua e Rocchetta divise da un frana. Presidio h24 dei carabinieri
Il ringraziamento dei sindaci all’Arma, ai vigili del fuoco, alla Croce Azzurra Misericordia, al 118 e alla Protezione Civile
Rocchetta Nervina. Tra le richieste fatte dai Sindaci di Dolceacqua e Rocchetta durante l’incontro in Prefettura vi è stata anche una richiesta di presidio del tratto oggetto della frana per controllare che le persone rispettassero il divieto di passaggio oltre che un controllo sul movimento franoso. Una richiesta espressa, in particolar modo fino a dopo le piogge previste per la giornata di domenica e lunedì che potrebbero di fatto peggiorare la situazione in essere.
Il Comando dei Carabinieri di Imperia, ha predisposto da questa mattina un presidio di 24 ore fino a martedì.
Per questo motivo il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola ed il sindaco di Rocchetta Nervina Marco Rondelli dichiarano: «Ringraziamo il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Andrea Mommo, per aver dato seguito alle nostre richieste, manifestando, se mai ce ne fosse bisogno, come l’Arma dei Carabinieri sia l’istituzione sempre più vicina alle popolazioni dei piccoli comuni».
Nell’occasione i due sindaci, a nome delle rispettive amministrazioni ringraziano i Vigili del Fuoco, oggi presenti sul posto per alcune verifiche, e la Croce Azzurra ed il coordinamento del 118 per il presidio presente ormai da mercoledì, giorno dell’avvenuto crollo della strada Provinciale.
Naturalmente non si dimenticano e si ringraziano i volontari della Protezione Civile di Dolceacqua e di tutte le altre squadre che si stanno adoperando nei loro compiti, e con essi i cittadini volontari.