Dipendenti comunali al lavoro in compagnia del proprio cane, la proposta della Lega a Sanremo

4 novembre 2019 | 16:20
Share0
Dipendenti comunali al lavoro in compagnia del proprio cane, la proposta della Lega a Sanremo

E’ un’idea dei consiglieri Federica Cozza, Daniele Ventimiglia e Patrizia Badino

Sanremo.Al lavoro in Comune con a fianco il proprio cane. E la proposta, presentata oggi in commissione a Palazzo Bellevue, dai consiglieri della Lega Federica Cozza, Daniele Ventimiglia e Patrizia Badino. L’intenzione è quella di fare diventare questa idea un punto all’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale matuziano. Le motivazione espresse dagli esponenti del Carroccio sono molteplici.

Innanzitutto gli animali d’affezione hanno un ruolo molto importante nella vita di molte persone e sovente sono gli unici loro compagni di vita. Molti animali domestici sono poi innegabilmente e scientificamente riconosciuti come un valido antidoto a stati depressivi.

Oltretutto, in molte realtà lavorative inclusi alcuni enti pubblici tra cui il Comune di Genova è possibile previo l’assenso dei responsabili e dei colleghi recarsi al lavoro con il proprio animale domestico al fine di ricreare un ambiente di lavoro sereno e piacevole.E in effetti tale situazione è ormai generalmente riconosciuto che sia elemento valido per un aumento della produttività degli impiegati che la vivono.

I tre consiglieri leghisti intendono dunque impegnare il sindaco e la giunta ad applicare questa norma di civiltà partendo dai dipendenti comunali innanzitutto nei giorni di rientro pomeridiano al fine di creare un ambiente lavorativo migliore emanando entro tre mesi un apposito regolamento per l’accesso degli animali domestici agli uffici comunali.