Diano Marina, Chiappori: «I danni sull’Incompiuta sono enormi, c’è una frana in atto»

25 novembre 2019 | 14:55
Share0

Anche il borgo Paradiso falcidiato dalla furia del mare: le richieste del primo cittadino al presidente della Regione Toti

Diano Marina. Il danno sull’Incompiuta è enorme, c’è una frana in atto e bisognerà capire come fermarla». Ad affermarlo è il sindaco di Diano Giacomo Chiappori .

«In occasione dell’incontro di domani, chiederò al presidente della Regione Giovanni Toti – prosegue il primo cittadino della città degli aranci – che si possa escludere il tratto tra capo Berta e l’Incompiuta dai siti di interesse comunitario, perché  in tal caso è impossibile cementare e mettere in sicurezza l’area. Chiederò, quindi, anche che possa essere costruita una galleria paramassi».

La pioggia e la furia del mare ha creato altri danni a Diano Marina, oltre all’Incompiuta, in particolare al molo Cavour e nel borgo Paradiso al confine con San Bartolomeo al Mare.

«Per mettere in sicurezza il Golfo Paradiso –  conclude Giacomo Chiappori occorre tirare fuori dal cassetto un vecchio progetto di rafforzamento della fascia costiera, del valore di 12 milioni di euro ,che abbiamo rinnovato e che le amministrazioni precedenti avevano accantonato.  Lo stesso che ha, invece, realizzato negli scorsi anni il comune di San Bartolomeo al Mare».