Bordighera, lavori davanti al Palazzo del Parco. Ingenito: «L’area cambierà volto». Più panchine e fiori

1 novembre 2019 | 10:20
Share0
Bordighera, lavori davanti al Palazzo del Parco. Ingenito: «L’area cambierà volto». Più panchine e fiori

Via la siepe intorno all’ufficio Iat: luogo di ritrovo di pusher e assuntori

Bordighera. Sopralluogo nei cantieri cittadini, ieri, per il sindaco Vittorio Ingenito, che ha voluto toccare con mano la situazione  sul fronte dei lavori avviati nella città delle palme. In particolare, il primo cittadino si è soffermato nel cantiere antistante il palazzo del parco, a ridosso dell’ufficio turismo.

«Per fine novembre l’area sarà calpestabile – dichiara Ingenito – Ed entro Natale i lavori saranno completati e daranno alla zona un aspetto completamente diverso». Come? Innanzitutto verrà creata una sorta di ‘piazzetta’, con la zona pedonale allargata e la presenza di più panchine.

Al posto delle siepi che circondavano l’ufficio Iat, anch’esso rimesso a nuovo, verranno realizzate aiuole fiorite. Questo intervento ha una doppia valenza: «Oltre a migliorare dal punto di vista estetico l’area – dice Ingenito – e concedere ai passanti di avere una vista più ampia sui giardini del Palazzo del Parco, togliendo il ‘muro’ di siepi garantiremo maggiore sicurezza ai cittadini». Dietro le siepi, infatti, si era venuta a creare una zona d’ombra, in cui gli spacciatori si nascondevano con facilità e cedevano dosi di sostanze stupefacenti ai loro clienti.

L’amministrazione sta inoltre pensando di sostituire il grande cartellone plastificato che promuove gli eventi comunali con uno schermo a led.