Appalti ferroviari, le segreterie regionali: «Manitalidea in ritardo con gli stipendi»

29 novembre 2019 | 13:57
Share0
Appalti ferroviari, le segreterie regionali: «Manitalidea in ritardo con gli stipendi»

«Chiederemo l’intervento delle istituzioni per risolvere urgentemente la vertenza perché i lavoratori e le loro famiglie non debbano pagare il prezzo del sistema malato degli appalti aggiudicati con ribassi eccessivi»

Genova. «Purtroppo anche questo mese si confermano i nostri allarmi sugli appalti aggiudicati con ribassi eccessivi nel mondo delle società del gruppo FS. L’appalto di pulizia delle stazioni aggiudicato dalla società Centostazioni con un ribasso di circa il 30% oggi vede l’appaltatore Manitalidea in ritardo con i pagamenti degli stipendi e una trentina di lavoratori a tempo indeterminato oltre ai somministrati senza retribuzione» – fanno sapere le segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast Mobilità, Ugl Trasporti, Salpas, Orsa.

«La committenza, oggi RFI, non procede al pagamento in surroga degli stipendi come invece ha già fatto Trenitalia per i Lotti di sua competenza. Chiederemo l’intervento delle istituzioni per risolvere urgentemente la vertenza perché i lavoratori e le loro famiglie non debbano pagare il prezzo del sistema malato degli appalti aggiudicati con ribassi eccessivi» – dicono le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast Mobilità, Ugl Trasporti, Salpas, Orsa.