Scarcerato il pregiudicato sanremese che nascondeva in casa un chilo di marijuana



Era stato arrestato lunedì scorso
Sanremo. E’ stato scarcerato e sottoposto all’obbligo di firma il sanremese 46enne (L.T.) c he nel pomeriggio di lunedì scorso 14 ottobre era stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia.
Le manette erano scattate perché trovato in possesso di circa un chilogrammo di marijuana occultato all’interno della propria abitazione. Dopo diversi giorni di osservazione ed appostamento, i militari della Sezione Operativa erano intervenuti nel quartiere di Baragallo, scovando, all’interno dell’abitazione dell’uomo, pregiudicato, un market della marijuana.
Complessivamente, nella cucina, sono stati rinvenuti 4 involucri termosaldati da 60 grammi ciascuno ed una busta aperta con ulteriori 800 gr. circa, due bilance digitali ed una confezionatrice termoretraibile. Il sanremese, colto mentre confezionava gli involucri destinati alla vendita, notando i militari aveva tentato la fuga lanciandosi dalla finestra della cucina posta al primo piano danneggiando, nella circostanza, la tettoia del pianerottolo del vicino di casa, venendo bloccato dopo una breve fuga dagli altri Carabinieri che avevano circondato l’abitazione.
L’uomo, che non aveva fornito elementi utili agli investigatori circa la provenienza dello stupefacente, considerata la quantità di droga rinvenuta ed i precedenti specifici era stato associato direttamente al carcere di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Durante l’interrogatorio di convalida dell’arresto, di fronte al giudice per le indagini preliminari Massimiliano Botti, difeso dall’avvocato Luca Ritzu, è stato scarcerato e sottoposto all’obbligo di firma. Il pubblico ministero Paola Marrali ne aveva chiesto la permanenza in carcere.