I dettagli |
Cronaca
/
Sanremo
/

Sanremo, maxi pattuglione della Polizia. Trentenne denunciato per aver rubato una 500 Abarth

26 ottobre 2019 | 14:36
Share0

Due italiani denunciati per furto in abitazione

Sanremo. E’ di tre persone denunciate per furto, 96 persone identificate e 20 veicoli controllati il bilancio del servizio di controllo straordinario, disposto dal questore di Imperia Cesare Capocasa, e attuato ieri dagli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Sanremo con l’impiego di una squadra del Reparto Mobile e due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, appositamente aggregati per l’occasione. Il controllo ha interessato il centro storico sanremese, esercizi pubblici e locali di pubblico spettacolo.

Un uomo di 33 anni, H. A., è stato denunciato per il furto di una 500 Abarth avvenuto lo scorso 18 settembre. L’auto, ritrovata il giorno stesso dopo poche ore dagli agenti del Commissariato di Sanremo, è stata restituita al proprietario.
Sono stati individuati e denunciati per furto in abitazione, in concorso, due italiani trentenni che si erano introdotti all’interno di una casa danneggiando una vetrata per poi rubare circa 300 euro.

Nelle prime ore della serata sono stati setacciati tutti i caruggi della Pigna, dove sono stati effettuati diversi passaggi e controlli, estesi in seguito alle vie Corradi, De Benedetti, nonché le strade adiacenti alla Cattedrale di San Siro.Due stranieri irregolari sul territorio nazionale e privi di documenti sono stati denunciati; agli stessi è stato impartito un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.

Successivamente il personale ha proceduto al controllo di alcuni esercizi pubblici del centro, finalizzati alla verifica degli avventori e della normativa sulla somministrazione di alimenti e bevande. Sono stati effettuati controlli anche presso due night all’interno dei quali venivano identificate diverse donne provenienti dai Paesi dell’Est, tutte con documenti in corso di regolarità.

Nella locale Piazza Colombo, sul Solettone e negli adiacenti Giardini Medaglie D’Oro sono sstai identificati diversi soggetti tra cui un giovane di anni 20 con diversi pregiudizi penali il quale è stato trovato in possesso di 0.45 grammi di hashish e pertanto segnalato alla competente Prefettura in qualità di assuntore.