Sanremo, l’Orchestra Sinfonica celebra il 4 novembre con un concerto al teatro dell’Opera del Casinò

Si terrà alle 17 in occasione dell’Anniversario della Vittoria 1915/1918, della Giornata dell’Unità Nazionale e delle forze armate
Sanremo. In occasione dell’Anniversario della Vittoria 1915/1918, della Giornata dell’Unità Nazionale edelle forze armate, il programma delle celebrazioni sarà arricchito da un concerto dell’Orchestra Sinfonica in programma lunedì 4 novembre alle 17 al teatro dell’Opera del Casinò, ingresso libero.
Un’iniziativa per porre ancora più in risalto la sensibilità della città di Sanremo per questa ricorrenza nazionale. Il concerto, dal titolo “Concerto della Vittoria”, diretto dal maestro Giancarlo De Lorenzo, prevede il seguente programma:
Wolfang Amadeus Mozart Le Nozze di Figaro Ouverture K. 492, Gioacchino Rossini Il Signor Bruschino Ouverture Sinfonia, Wolfang Amadeus Mozart Così Fan Tutte Ouverture K. 588, Gioacchino Rossini La Cambiale di Matrimonio, Ouverture, La Scala di Seta Ouverture, L’Italiana in Algeri Ouverture, Il Barbiere di Siviglia Ouverture
Di seguito, si ricorda il programma completo delle celebrazioni di lunedì 4 novembre (Comune di Sanremo, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sezione di Sanremo “Medaglia d’oro A. Gerbolini”):
alle 15.30, ritrovo in piazza Colombo, corteo via Matteotti, corso Mombello
lato ovest, sosta Monumento ai Caduti
alle 16, cerimonia con deposizione corona al Monumento ai Caduti, saluto delle
autorità, breve allocuzione commemorativa
alle 16.30, ripresa corteo sul percorso corso Mombello lato ovest, via Matteotti,
Casinò
alle 17, Teatro del Casinò: concerto dell’Orchestra Sinfonica alla presenza delle
autorità civili e militari