Sanremo, l’Asd Foce festeggia 60 anni con una doppia manifestazione a Pian di Poma

11 ottobre 2019 | 16:44
Share0
Sanremo, l’Asd Foce festeggia 60 anni con una doppia manifestazione a Pian di Poma

Parteciperanno circa 300 giovani atleti provenienti da quattro province della regione

Sanremo. L’Asd Foce festeggia i suoi 60 anni di vita, domenica 13, con una doppia manifestazione sulla pista di Pian di Poma dalle 10 del mattino Campionato regionale cadetti/e di prove multiple e al pomeriggio Campionato ligure della categoria “ragazzi/e”: in totale circa 300 giovani atleti (cifra reale ricavata dalle iscrizioni) provenienti dalle 4 province della regione.

Siamo al termine di una lunga stagione ma le categorie giovanili sono sempre in fermento, domenica 20 ottobre li aspetta l’ultima fatica, a Boissano, dove le rappresentative delle 4 province si sfideranno per concludere un 2019 ricco di soddisfazioni.

Il settore giovanile è sempre stato il cuore della Foce, dalla sua nascita, attualmente è ancora uno dei più ricchi e preparati della Liguria. Tra qualche giorno inizierà la stagione dei tesseramenti che coinvolgerà sia gli esordienti (dai 6 ai 10 anni), sia alunni delle medie inferiori e superiori.

Grazie alle modeste quote applicate dalla società, l’affluenza è sempre alta ed impegnerà tutto lo staff tecnico tutti i giorni della settimana: Sabrina con i pulcini, Kelly immediatamente dopo, Sini, Toblini, Magurno e Bertellotti, tecnici ufficiali, per avviare ogni atleta verso una disciplina idonea alle sue caratteristiche fisiche e di carattere.

Castagnino e Giacomel cureranno un settore di vertice, quello dei corridori maturi, che quest’anno, si sono rivelati i più forti in regione. Chiunque intende dare una mano, tuttavia, è il benvenuto. Appuntamento, quindi, domenica, a Pian di Poma.