Ottimo inizio di stagione per i judoka della Byakko Tai Sanremo



Hanno partecipato al 7° Torneo di Judo città di Imperia
Sanremo. La stagione è solo agli inizi ma i judoka sanremesi domenica 27 erano presenti al loro primo appuntamento, hanno infatti partecipato al 7° Torneo di Judo città di Imperia.
Tutti gli atleti agonisti del dojo, Cat. Es A/B, salendo a podio hanno portato la Asd Byakko Tai al 3° posto tra le società presenti.
Questo è il medagliere:
– Categoria esordienti B 2005/2006; oro per Carbonetto Matteo nei 60kg, argento per Fusco Francesco 55 kg, bronzo per Marino Vittoria 57kg e Pulga Fabio nei 73kg.
– Categoria esordienti A 2007; argento per Centola Federico kg 66 e un bronzo per Ragni Matteo nei 36kg.
Molto soddisfatto lo staff tecnico del Byakko Tai (De Michelis, Bernabè e Carbonetto) per la determinazione ed il livello tecnico dimostrati dagli atleti in tutte le gare.
Intanto gli allenamenti per gli agonisti continuano presso la palestra del Solaro per preparare al meglio i prossimi appuntamenti. Successivamente è stato il turno riservato alle classi pre-agonistiche al torneo ‘Memorial Mario Todde’ dove il Simposio Matuziano ha portato a casa un pregevole medagliere.
Per giovani atleti questi sono i piazzamenti:
– Al terzo gradino del podio nella Categoria ragazzi, Robaldo Ludovico, Ranciaffi Alessio, Di Camillo Samuele e Cariddi Sara.
– In categoria fanciulli, Bono Walter 1° classificato e Iuliano Nicolò 2° classificato.
– Una particolare menzione per “l’esordiente” Fusco Francesco e per il “ragazzo” Di Camillo Samuele alla loro prima gara, entrambi hanno affrontato con decisione gli incontri e nonostante la poca esperienza hanno fatto un buon combattimento.
Anche per questa competizione i giovani atleti, accompagnati dal maestro Luigi De Maria, hanno dato il loro meglio, mettendosi alla prova con i numerosi e preparati atleti delle altre società.
«Tutti gli incontri si sono svolti con grinta e correttezza, evidenziando le buone qualità sportive che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti» – ha commentato il direttore tecnico M° De Maria e il presidente Piero Ferlito.