la scadenza |
Altre News
/
Zone
/

Imperia, ultimi giorni per presentare la domanda per il servizio civile universale

7 ottobre 2019 | 11:23
Share0
Imperia, ultimi giorni per presentare la domanda per il servizio civile universale

Si tratta di un’importante opportunità per i giovani tra i 18 ed i 28 anni

Imperia. Sta per scadere il termine per la presentazione della domanda di servizio civile universale. Si tratta di un’importante opportunità per i giovani tra i 18 ed i 28 anni che, dietro corresponsione da parte dell’ufficio nazionale per il servizio civile di un importo di 439,50 € saranno impegnati per un anno in attività di tipo sociale a 25 ore settimanali. 12 sono i posti disponibili presso le sedi Croce Verde Arma di Taggia (progetto “Non solo emergenza 2019 (Imperia) e 6 i posti presso gli asili nido di Sanremo, Ventimiglia, Taggia, San Bartolomeo al Mare ed Albenga(progetto “Giocare per crescere 2019 (Imperia).

La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Gli uffici di Confcooperative Imperia Savona sono a disposizione per informazioni e/o affiancamento nella compilazione della domanda, Confcooperative/Federsolidarietà Imperia Savona, via Q. Mansuino 12, 18038 San Remo (IM), E-mail: imperia@confcooperative.it – Cell. 380 9022871.