Imperia, premiati i vincitori del concorso internazionale di poesia Circolo Parasio






Sono risultati al primo posto Stefano Bertolussi di Milano, Alfredo Rienzi di Torino e Carlo Tosetti di Lecco
Imperia. Sono andati in scena ieri, 26 ottobre, alle 17.30 nella sala consiliare della Provincia le premiazioni del sesto concorso Internazionale di poesia Circolo Parasio-Città di Imperia che gode del patrocinio dei ministeri della Cultura di Argentina e Perù.
Hanno partecipato ben 187 poeti per 367 componimenti in gara.
Sono risultati vincitori al primo posto Stefano Bertolussi di Milano, Alfredo Rienzi di Torino e Carlo Tosetti di Lecco. Menzioni speciali per Luigi Cannillo, Gianpiero Casagrande, Mario Famularo, Ivan Fedeli, Emmanuele Franceschetti, Guido Galdini, Eleonora Rimolo.
Dice il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri: «Un concorso che in soli 6 anni è passato da poche decine di iscritti a centinaia direi che ha raggiunto la maturità, grazie alla serietà e al livello della giuria e della serietà degli organizzatori che ha contribuito a far conoscere la nostra città. Voglio ringraziare gli imprenditori Giacomo Rubaudo e Gianni Massa per il sostegno dato all’iniziativa».
Presidente della giuria è lo scrittore Giuseppe Conte, ne fanno parte Gabriele Borgna, Barbara Garassino, Elio Grasso, Massimo Morasso e Giangiacomo Amoretti.
Sono giunte opere da Israele, Venezuela, Francia, Lussemburgo, Germania e Monaco.