viale Matteotti 167 |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/

Imperia, all’Inail sottoscrizione del protocollo di intesa per la costituzione di un “Tavolo tecnico sicurezza sul lavoro”

29 ottobre 2019 | 12:45
Share0
Imperia, all’Inail sottoscrizione del protocollo di intesa per la costituzione di un “Tavolo tecnico sicurezza sul lavoro”

Si terrà giovedì 31 ottobre alle 11

Imperia. Sarà sottoscritto giovedì 31 ottobre, alle 11, presso la sede Inail di Imperia, in viale Matteotti 167, il protocollo di intesa per la costituzione di un “Tavolo tecnico sicurezza sul lavoro”.

In veste di firmatari oltre a Enrico Lanzone, direttore territoriale Inail, i rappresentanti degli altri enti promotori: area sicurezza S.E.I. – C.P.T., Ispettorato Territoriale del Lavoro, Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, U.O.P.S.A.L. – Asl 1 Imperiese.

Il protocollo è nato dall’esigenza di migliorare la qualità del lavoro di ogni ente firmatario in tema di diffusione della cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nel settore delle costruzioni, attraverso una stretta sinergia tra gli stessi con lo scambio di tutte le informazioni e i dati necessari.

Scopo del protocollo è inoltre il superamento delle difficoltà di applicazione delle norme vigenti, nonché l’erogazione di informazione, assistenza e formazione ai soggetti destinatari, nei limiti delle competenze istituzionali di ciascun ente promotore.