Dalla Sanremese alla nazionale svedese, Riccardo Gagliolo realizza un sogno

2 ottobre 2019 | 18:33
Share0
Dalla Sanremese alla nazionale svedese, Riccardo Gagliolo realizza un sogno

E’ stato convocato dalla Svezia per giocare nelle gare di qualificazione a Euro 2020 contro Malta e Spagna

Sanremo. Riccardo Gagliolo, difensore del Parma, realizza un sogno: giocare in Nazionale. Il 29enne, imperiese ma di origine svedese da parte della madre, è stato convocato per la prima volta dal c.t. della SveziaJan Andersson per giocare nelle gare di qualificazione a Euro 2020 contro Malta e Spagna.

Il giovane calciatore ha militato nella Pro Imperia e ha coltivato 23 presenze e 1 gol in C2 con la Sanremese nella stagione calcistica 2010/11. La società biancoazzurra, venuta a conoscenza della lieta opportunità per Gagliolo, augura a Riccardo: «In bocca al lupo!».

Nato come terzino sinistro, Gagliolo ha giocato anche come centrale di difesa, ruolo che gli ha regalato grandi soddisfazioni e lo ha consacrato nella sua doppia esperienza, prima a Carpi e poi a Parma, squadra dove milita tutt’ora in serie A. Nonostante, al termine della stagione 2011-2012, avesse pensato di smettere per sempre di giocare a calcio, ha continuato e così è riuscito ad ottenere grandi traguardi come quello di oggi.