Caso Bozzarelli, il Pd replica al sindaco Ingenito: «Dal suo intervento si percepisce un tentativo di sviare sull’argomento»

2 ottobre 2019 | 09:55
Share0
Caso Bozzarelli, il Pd replica al sindaco Ingenito: «Dal suo intervento si percepisce un tentativo di sviare sull’argomento»

«Lo ringraziamo per l’invito a partecipare attivamente alla vita politica della città, ma forse non si è accorto che siamo sempre presenti ai consigli comunali e che siamo l’unico partito a fare incontri con i cittadini sul territorio»

Bordighera. Il Partito Democratico replica al sindaco Vittorio Ingenito sul caso Bozzarelli:

«Abbiamo letto la risposta del sindaco Ingenito al nostro intervento uscito domenica sugli organi di stampa; un intervento sicuramente duro e deciso, ma comunque lucido e politicamente inquadrato a differenza del suo, in cui si percepiscono nervosismo e un tentativo di sviare sull’argomento.

Riportiamo l’attenzione quindi sul punto, nemmeno due mesi fa è stata votata dallo stesso consiglio comunale una mozione di sfiducia nei confronti di un assessore della sua giunta. Inoltre, quando la prima mozione è stata presentata, ormai un mese fa, non è stato detto subito che questa era impresentabile ma si è aspettato solo la settimana scorsa, rendendo più difficile alle minoranze presentarne una nuova. Questo ci ha fatto pensare, e come si suol dire: “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.”

Dice il sindaco: “Ciò che più mi lascia perplesso e sbalordito sono le sue volontà di giungere persino alla raccolta firme qualora non vi siano le dimissioni del Vicesindaco.“ Non abbiamo mai detto questo, ma che avremmo raccolto le firme nel caso in cui fosse impedito al consiglio comunale di esprimersi; qualora si esprimesse e bocciasse la mozione noi accetteremmo il risultato perché noi rispettiamo le istituzioni della città e chi le rappresenta. Un rispetto che, purtroppo, abbiamo constatato non sia reciproco né da parte del sindaco né dei suoi sodali.

Lo ringraziamo infine per l’invito a partecipare attivamente alla vita politica della città, ma forse non si è accorto che noi del Pd siamo sempre presenti ai consigli comunali e che siamo l’unico partito politico a fare incontri con i cittadini sul territorio, a organizzare momenti di confronto e di dibattito. Non ci stupisce che non lo sappia, non lo abbiamo mai visto.

Ci permettiamo infine di dargli un consiglio: abbiamo notato che sui suoi profili social qualunque critica viene da lui bollata come “notizia falsa”; succede a noi oggi (https://www.facebook.com/165916820748484/posts/401229587217205?sfns=mo), è successo con il consigliere Trucchi per la questione di Villa Filomena (https://www.facebook.com/VittorioIngenito.Bordighera/photos/a.169137907093042/318222705517894?type=3&sfns=mo) e con il consigliere Pallanca più volte (prendiamo questa come esempio https://www.facebook.com/VittorioIngenito.Bordighera/photos/a.169137907093042/331888064151358?type=3&sfns=mo).

Il nostro consiglio è, se proprio non riesce a rispondere nel merito, di cercare di cambiare scusa e non sembrare un disco rotto. Il Pd di Bordighera non cesserà la sua azione, esprimerà il suo dissenso o, come già successo, il suo appoggio alle decisioni prese dalla maggioranza, venerdì sera sarà in Consiglio comunale e sabato mattina sarà tra la gente ad ascoltare le sue proposte per Bordighera e per l’Italia.

Sempre dando a tutti il dovuto rispetto, quello che chiediamo anche nei nostri confronti, ma che troppo spesso è mancato da chi dovrebbe rappresentare tutta la città».