Campionati regionali liguri di boxe a Camporosso: i risultati

3 ottobre 2019 | 09:43
Share0
Campionati regionali liguri di boxe a Camporosso: i risultati
Campionati regionali liguri di boxe a Camporosso: i risultati
Campionati regionali liguri di boxe a Camporosso: i risultati
Campionati regionali liguri di boxe a Camporosso: i risultati

Per la città è stato il primo avvenimento sportivo giovanile di boxe

Camporosso. Sabato 28 settembre 2019 i campetti dell’US Camporosso di Via Kennedy, hanno ospitato i Campionati Regionali Liguri di Boxe. Sul ring hanno avuto modo di confrontarsi ragazzi dai 13 ai 17 anni in sfide che hanno decretato gli atleti che parteciperanno, nei prossimi mesi, ai Campionati Italiani.

L’evento organizzato dall’ASD Sport Savona Arti Marziali Team Dibari, in collaborazione con l’ASD Celano, ha radunato numerosi sportivi ed appassionati della nobile arte. Si sono qualificati per accedere all’evento più importante della stagione sportiva, per la categoria Schoolboy 46 kg Fontò Thomas della Sanremo Boxe, per i 48 kg Fasan Andrea della ASD Celano Boxe Genova, per i 65 kg Cavalieri Andrea della ASD Sport Savona Arti Marziali.

Per la categoria Junior 50 kg Siccardi Nicolò della ASD Sport Savona Arti Marziali; per i 54 kg D’Amico Diego della Gladiator Ventimiglia; per i 57 kg Castillo Ramos Peter Dylan della Celano Boxe Genova; per i 60 kg Jemeljanov Dimitri della Celano Boxe Genova; per i 66 kg Caracciolo Luca dell’Ardita Savate Boxing Genova.

Per la categoria Youth 60 kg Saliu Hasan della Grifo Boxe Rapallo, per i 64 kg Fasciano Emanuele della Grifo Boxe Rapallo, per i 69 kg Barbero Marco della Gladiator, per i 75 kg Acosta Yohan della Rossetto Boxe.

Nel corso della kermesse si è messo in evidenza Domenico Longo, dell’ASD Sport Savona, allenato dall’aspirante tecnico Moschitta Antonio dell’ASD Team Moschitta di Camporosso. Il giovane pugile ha combattuto un match acceso ed equilibrato, mostrando le sue doti migliori: velocità di movimento, estrema potenza e la capacità di schivare l’avversario.

Il tecnico Moschitta Antonio, responsabile della sede secondaria dell’ASD Sport Savona, coadiuvato dall’aiutante Chiara Muratore, ha seguito in loco l’organizzazione, gli aspetti burocratici e la realizzazione della manifestazione.
Al termine della riunione si dice estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti, in modo particolare della prestazione di Domenico che, nonostante fosse alla prima partecipazione ad un Campionato, ha entusiasmato il pubblico di casa e gli spettatori.

Nonostante non abbia passato il turno ha dimostrato una buona base tecnica stupendo il Commissario di Gara, Cav. Roberto Bracco, che ha deciso di premiarlo con la Coppa come migliore tecnico giovanile della serata. Riconoscimento molto apprezzato in quanto attesta il valore di un giovane pugile e il lavoro fatto dall’allenatore nel corso dell’anno.

«Ringraziamenti vanno all’ASD Sport Savona Arti Marziali Team Dibari, alla Presidente Silvia Berardi per il lavoro svolto per gestire al meglio ogni problematica emersa e dirimere, specie negli ultimi giorni, le questioni più spinose.
Un ulteriore ringraziamento al Tecnico Lorenzo Dibari per i giusti consigli e l’appoggio morale, che da parte sua non manca mai. Un grazie va al Cav. Roberto Bracco, commissario di riunione, figura di riferimento della Federazione Pugilistica Italiana.

Tanta riconoscenza al sindaco Davide Gibelli, al vicesindaco Maurizio Morabito, all’US Camporosso, a sponsor, genitori, amici per la loro disponibilità. Grazie a tutte quelle persone che anche in piccolo hanno partecipato alla riuscita di questo campionato regionale F.P.I.» – fanno sapere gli organizzatori.