primo giorno |
Scuola
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, ricomincia la scuola: il liceo Aprosio accoglie i “primini”

14 settembre 2019 | 10:00
Share0
Ventimiglia, ricomincia la scuola: il liceo Aprosio accoglie i “primini”

Saranno accolti in Auditorium dalla nuova dirigente scolastica, Lara Paternieri, e dal sindaco Gaetano Scullino

Ventimiglia. Come è tradizione il primo giorno di scuola al liceo Aprosio sarà caratterizzato da una particolare attenzione agli studenti del primo anno. Infatti lunedì alle 7,55 saranno i soli ad entrare a scuola (seguiti dalle altre classi alle ore 8,55) e saranno accolti in Auditorium dalla nuova dirigente scolastica, dott.ssa Lara Paternieri, che saluterà i “primini” al loro ingresso ufficiale al liceo.

Seguiranno poi il saluto del sindaco di Ventimglia Gaetano Scullino e quello dei “vecchi” rappresentanti di istituto della componente alunni compresi quelli che sono ormai volati verso destinazioni lontane.

Saranno poi gli alunni più grandi, del gruppo della Peer Education, a gestire l’ingresso nelle classi e l’inizio dell’anno con attività di socializzazione e di conoscenza della scuola e delle sue regole.

Gli amici giornalisti sono i benvenuti a questo importante momento di ripartenza. Sul sito della scuola trovate anche la lettera di saluto che la nuova dirigente scolastica ha rivolto a tutti al suo ingresso.