Imperia, la Rari Nantes cresce con i giovani: «Li avviciniamo agli sport acquatici»

«In Rari conoscerai tutti i benefici dello sport. Migliorando il fisico e la salute, apprendendo l’educazione sportiva ma sempre nel divertimento»
Imperia. «Siamo partiti: dopo un bello slancio dai blocchi, ora stiamo riaffiorando dall’acqua e, una poderosa bracciata dopo l’altra, ci avviamo al cuore della stagione sportiva. Sempre concentrati sui nostri obiettivi e senza nascondere un fiducioso sorriso rivolto al futuro» – fa sapere la Rari Nantes.
Da sempre, la Rari ha nel nuoto e nella pallanuoto i suoi fiori all’occhiello puntando sui giovani affinché possano crescere in un ambiente sano e protetto. Le squadre sono così tornate ad allenarsi per preparare gare e campionati nella totale serenità che cementa lo spirito di gruppo. Gli spogliatoi rimangono sempre aperti ad accogliere nuovi atleti che potranno inserirsi nei corsi e nelle squadre, in breve tempo.
«Ad Imperia siamo nati con il mare negli occhi e, dopo aver gattonato, nuotare è la prima cosa che impariamo a fare. Alla Rari avviciniamo i giovanissimi agli sport acquatici che forgiano il fisico, lo adattano agli sforzi, ai movimenti aerobici, alla resistenza e fanno bene alla salute.
Il nostro impegno primario è l’educazione sportiva, così i nostri atleti vengono istruiti all’osservanza delle regole nel divertimento, al massimo impegno in allenamento come in gara ed al rispetto del compagno e dell’avversario.
Insieme alle famiglie costruiamo un percorso formativo rimanendo sempre in ascolto ed accogliendo consigli e segnalazioni.
A proposito dei più piccoli, stiamo raccogliendo le iscrizioni per aprire i corsi di scuola nuoto già da metà ottobre, quando la piscina verrà riaperta come auspicato. Per crescere insieme a tante nuove generazioni imperiesi» – dichiara la Rari Nantes.
Per avere tutte le informazioni, è possibile contattare la Rari. Al numero di telefono: 0183 650353. La segreteria risponderà dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12:30, oltre ai pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Oppure inviando una mail a ufficiostampaimperia@gmail.com o visitando il sito www.rarinantesimperia.eu.