Imperia, delegazione di Newport ricevuta dal sindaco Scajola

6 settembre 2019 | 13:17
Share0
Imperia, delegazione di Newport ricevuta dal sindaco Scajola

Il sindaco Jamie Bova in visita nel capoluogo

Imperia. Il sindaco Claudio Scajola ha ricevuto stamattina una delegazione di Newport in visita nel capoluogo di provincia.

Il sindaco della cittadina sita negli Stati Uniti d’America, Jamie Bova, ha incontrato il primo cittadino imperiese per rafforzare il gemellaggio che lega Imperia con Newport.

La delegazione straniera, composta dal primo cittadino di Newport, da Erin Donovan, direttore esecutivo della camera commercio, da Teresa Occhiuzzo, membro comitato Festa Italiana di Newport e da Monica Silva-Burnley, membro della commissione ospitalità, durante la mattina ha visitato il palazzo del Comune e ha avuto la possibilità di conoscere la città e la sua storia. Alla fine in Sala Giunta si è tenuto uno scambio di doni tra i sindaci. Il primo cittadino imperiese ha consegnato un metro sartoriale con scritto “Imperia” spiegando che «i cambiamenti vanno fatti un centimetro alla volta»; il sindaco di Newport invece ha portato in dono un’immagine del nuovo ponte della cittadina americana sottolineando che «E’ un messaggio da mandare a Donald Trump».

Il sindaco Scajola aveva invitato la delegazione, tramite una lettera che era stata consegnata dal chitarrista imperiese Diego Campagna al termine di un suo concerto, a visitare Imperia, ora toccherà ad una delegazione imperiese ad andare a Newport. «Partirà tra un mese» – ha annunciato il sindaco Scajola.

Sarà un’occasione per instaurare due nuovi tipi di rapporto con la città gemellata: cercherà di organizzare uno scambio di studenti costante tra Imperia e Newport e di siglare un nuovo rapporto in ambito turistico-sportivo, con una collaborazione più stretta tra gli Yacht Club delle due città.