Il bordigotto Oliviero Troia si mette in mostra alla 74esima edizione della Vuelta

12 settembre 2019 | 18:05
Share0
Il bordigotto Oliviero Troia si mette in mostra alla 74esima edizione della Vuelta

Il giovane ciclista sta affrontando le tappe del giro di Spagna tirando sempre il gruppo in testa e aiutando i suoi compagni

Bordighera. Oliviero Troia sta partecipando alla 74esima edizione della Vuelta, l’ambita corsa ciclistica a tappe che andrà in scena in Spagna fino al 15 settembre.

«Giornata full gas con vento e una media pazzesca! Ero nella fuga giusta quando ho rallentato per aiutare il team, alla fine un problema tecnico mi ha fatto perdere un po’ di tempo togliendomi la possibilità di restare nel gruppo. Che peccato aver perso una possibilità in una giornata favorevole alle mie caratteristiche!» – scrive sulla sua pagina Facebook il ciclista bordigotto riferendosi alla tappa di ieri da Aranda de Duero a Guadalajara. Oggi, invece, ha affrontato la diciottesima tappa da Comunidad de Madrid. Colmenar Viejo a Becerril de la Sierra.

Troia, nonostante le ferite e gli infortuni che si è provocato durante la prima cronosquadra di 13,4 km da Salinas de Torrevieja a Torrevieja, sta dando il massimo in tutte le tappetirando sempre il gruppo in testa e aiutando i suoi compagni a raggiungere posizioni eccellenti.

Il giovane ciclista dell’UAE Team Emirates finora ha affrontato 18 tappe.Domani dovrà vedersela con la diciannovesima da Ávila a Toledo e infine nel weekend lo attendono le ultime due tappe: sabato 14 settembre daArenas de San Pedro a Plataforma de Gredos e domenica daFuenlabrada a Madrid.