Governo giallo-rosso, l’opinione di Claudio Scajola: «Mi pare un Consiglio dei ministri di qualità molto superiore rispetto a quello precedente»

L’ex responsabile del Viminale promuove a pieni voti il prefetto Lamorgese all’nterno e Paola De Micheli alle Infrastrutture
Imperia. «La lista dei ministri? Ne conosco personalmente diversi. Mi pare che sia un Consiglio dei ministri di qualità molto superiore rispetto a quello precedente».
L’ex ministro e attuale sindaco di Imperia Claudio Scajola commenta a caldo l’elenco dei ministri del Governo Conte-bis.
«Per dare un giudizio valuterò personalmente il discorso del presidente del Consiglio alle Camere, con l’augurio di buon lavoro che si deve sempre fare a qualunque nuovo Esecutivo. Perché prima dell’interesse di parte c’è il bene dell’Italia e degli italiani», sottolinea Scajola.
Alla scrivania più importante del ministero dell’Interno che è stata la sua siederà un tecnico, l’ex prefetto Luciana Lamorgese, Cosa ne pensa? «Conosco da tempo -risponde Claudio Scajola – il prefetto Lamorgese, ora ministro dell’Interno e per tanti anni capo di Gabinetto allo stesso ministero. Persona di assoluto valore che ripoterà il dicastero al ruolo che gli è proprio di ministero di garanzia e sicurezza».
«Visti i problemi infrastrutturali che ha anche la Liguria -conclude l’ex ministro – sono lieto che il nuovo ministro delle Infrastrutture sia Paola De Micheli che conosco da moltissimi anni e che è persona di assoluta concretezza».