A Ventimiglia la riunione bimensile del Movimento Federalista Europeo

25 settembre 2019 | 08:25
Share0
A Ventimiglia la riunione bimensile del Movimento Federalista Europeo

Sono stati toccati i principali argomenti all’attenzione della Ue: I cambiamenti climatici, il fenomeno migratorio e demografico, il ruolo e gli interventi della Banca Europea degli Investimenti per l’agricoltura e l’industria

Ventimiglia. La riunione bi-mensile del Movimento Federalista Europeo (MFE) di Ventimiglia e dintorni, si è svolta presso la sede di via Roma nella Città di confine nel tardo pomeriggio di martedì 24 settembre.

All’incontro con il segretario comm. Lorenzo Viale sono intervenuti i signori Ido Ferraldeschi, Eraldo Verrando, Eduardo Raneri, Claudio Marchiori, Mauro Lazzaretti e Claudio Morano.

Con interventi sintetici e propositivi dei partecipanti sono stati toccati i principali argomenti all’attenzione della UE (Unione Europea), compresi i cambiamenti climatici, il fenomeno migratorio e demografico, il ruolo e gli interventi della BCE (Banca Europea degli Investimenti) per l’agricoltura e l’industria, tematiche che saranno certamente approfondite nel corso del Congresso nazionale MFE in programma a Bologna dal 18 al 20 ottobre. Quanti desiderano ricevere la copia della pubblicazione “L’unità europea” possono contattare il tel/fax n°045/8032194.

La prossima riunione MFE a Ventimiglia è fissata per martedì 26 novembre alle 18. Per contatti tel.(0184)239525 (e.r.)