Il valzer

Vertici del Casinò, Battistotti presidente. Ghinamo amministratore delegato

Quota rosa Barbara Biale

riviera24 - collage ghinamo battistotti biale

Sanremo. Il valzer delle nomine per il Cda del Casinò arriva alle note finali con l’avvocato Adriano Battistotti che “la spunta” e ottiene dal sindaco Alberto Biancheri la carica di presidente mentre al commercialista Giancarlo Ghinamo verrà affidato l’incarico più operativo di amministratore delegato. Quota rosa l’ex assessore Barbara Biale.

La fine della querelle per la guida della casa da gioco municipale che aveva visto uscire di scena Giuseppe Di Meco (sarebbe dovuto essere presidente o amministratore delegato) e la commercialista Paola Cagnacci, sarà sancita lunedì mattina quando il primo cittadino firmerà gli atti di nomina ufficiali e rilascerà le prime dichiarazioni.

Battistotti, Ghinamo e Biale sono tre personalità tutte molto vicine al sindaco Biancheri. Il primo, dopo essersi “congedato” dalla carica di consigliere comunale, si è occupato nell’ultima campagna elettorale di redigere il programma della coalizione. E’ noto essere socio di studio dell’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Donzella. Ghinamo, già presidente sotto l’amministrazione Zoccarato, è uomo di fiducia della corrente interna all’amministrazione che rappresenta un gruppo storico della politica sanremese. Biale, infine, è stata assessore alle Attività Produttive e al Commercio nell’ultima giunta comunale ed è dirigente di Confartigianato.

 

leggi anche
Gian Carlo Ghinamo in rappresentanza del Cda Rt
Al vertice
Sanremo, Ghinamo possibile presidente del Casinò. Lunedì l’ufficialità
commenta