Ventimiglia, ‘caso’ fontana spostata. Anche chef Rubio scivola sulla fake news

16 agosto 2019 | 17:17
Share0
Ventimiglia, ‘caso’ fontana spostata. Anche chef Rubio scivola sulla fake news

Dal suo profilo Twitter il noto chef dei camionisti attacca Ventimiglia

Ventimiglia. Anche chef Rubio (al secolo Gabriele Rubini), noto per il suo programma sulle osterie per camionisti, è ‘scivolato’ sulla fake news della fontana che il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, avrebbe – ma solo per i detrattori – spostato per non far bere e lavare i migranti.

«Nel frattempo a Ventimiglia, rotoli d’umanità al cesso», scrive l’ex rugbista che nei giorni scorsi si è recato a Lampedusa insieme all’attore americano Richard Gere per aiutare i migranti a bordo della Open Arms.
«Vergognatevi voi che credete all’invasione – aggiunge lo chef nel suo ‘tweet’ – che non sapete più accogliere e che incolpate il diverso di drammi personali mai veri e che avete solo sentito dire da altri come voi. Fate ride #apartheid». E’ il commento di Rubio.

Peccato che la fontana posta all’ingresso dei giardini pubblici Tommaso Reggio sia stata solo portata a riparare perché rotta. E, per inciso, come ribadito dal sindaco Gaetano Scullino, «di fontane a Ventimiglia ce ne sono 32. Di quelle che abbiamo trovato non funzionanti, quando ci siamo insediati, ne abbiamo riparate già sei e continueremo a farlo per il decoro della città. Le fontane, ovviamente, sono per tutti: cittadini, turisti e migranti».

chef rubio ventimiglia